Innovazioni e classici nella costruzione a secco
Rigips alla appli-tech 2023

Rigips SA coglie quest’occasione per presentare soluzioni innovative e comprovati classici. Ovviamente non mancheranno temi di scottante attualità come la digitalizzazione nell’edilizia, né informazioni sullo stabilimento Rigips di produzione locale e sostenibile a Granges (VS).

Quale prodotto può essere impiegato universalmente e resistere anche a elevate sollecitazioni meccaniche? Quale sistema si presta in modo ideale per la complessa ristrutturazione di un edificio? Quali soluzioni sono perfette in caso di elevati requisiti antincendio e sono nel contempo in grado di sopportare carichi sismici? Come è possibile costruire in maniera ecocompatibile ed efficiente sul piano energetico? Allo stand espositivo della Rigips SA saranno fornite risposte a queste e molte altre domande.

Rigips® Habito

Particolare attenzione sarà dedicata alla lastra da costruzione Rigips® Habito: robusta come un muro massiccio, è possibile fissarvi con sole viti armadietti pensili, scaffali e altri oggetti di arredamento di peso fino a 60 kg... del tutto senza trapano e tasselli! Inoltre è disponibile anche in versione impregnata per ambienti umidi e soddisfa i massimi requisiti di stabilità pur consentendo di costruire a costi contenuti.

RiModul® per strutture leggere

I sistemi RiModul® per strutture leggere in acciaio sono tra le soluzioni costruttive più innovative presenti sul mercato, ragion per cui proprio questa parte dello stand espositivo consente ai visitatori di vedere l’intera area fieristica dall’alto. Non importa se per sopraelevazioni, trasformazioni o ampliamenti: con i sistemi RiModul® per strutture leggere in acciaio questi progetti riescono in pochissimo tempo e in tutta convenienza.

Alba®

L’impiego dei sistemi in lastre di gesso massiccio Alba® offre un ampio ventaglio di possibilità e di vantaggi. Grazie a una protezione antincendio fino a EI 180 queste soluzioni sono particolarmente adatte per le pareti di vani tecnici. Inoltre si possono riciclare al 100%, isolano dal rumore fino a un Rw di 68 dB e sono più leggere del 40% rispetto alle classiche pareti in laterizio. Al salone scoprirete molti dettagli interessanti sulla loro produzione sostenibile in Svizzera.